Dybala
Sport
QUI JUVE

I bianconeri gelano Dybala: no all’aumento di stipendio

Si complica la trattativa per il rinnovo del contratto

C’è una questione di soldi tra la Juve e Dybala, una questione non da poco. L’argentino, che sta accelerando i ritmi di lavoro per rientrare dall’infortunio al ginocchio patito a gennaio, è infatti in scadenza di contratto nel 2022 e finora le trattative per il rinnovo erano rimaste, per così dire, congelate. Ora, però, la società bianconera ha fatto sapere al suo numero 10 che non intende assecondare le sue richieste economiche: il rinnovo potrà esserci ma a certe condizioni.

Non una batosta da poco per la Joya, che ambisce ancora a essere al centro del progetto bianconero e tutti sanno quanto le sue doti siano preziose, per quanto la coabitazione con Cristiano Ronaldo sia stata difficoltosa e abbia portato spesso al sacrificio del fantasista. La questione è che Dybala vuole un ingaggio da top player: cosa che alla Juve non è che siano contrari, ma bisogna intendersi su quanto sia lunga questa classifica dei Top: a livello mondiale, nei primi venti, c’è gente come Pogba e Aguero che guadagna una ventina di milioni l’anno.

E la Juve preferirebbe rimanere su cifre più basse. Attualmente il giocatore incassa poco più di 7 milioni di euro a stagione, che ne fanno il secondo bianconero più pagato: il primo, ovviamente, è CR7 cn 31 milioni di euro, il secondo è invece l’olandese De Ligt. E accanto a Dybala, separati da qualche centinaio di migliaia di euro ma sempre attorno ai 7 milioni, ci sono anche Rabiot (non proprio la prima scelta per un centrocampo stellare, diciamo) e il gallese Ramsey (più bonus).

Con quest’ultimo, peraltro, già sul piede di partenza, a quanto si dice. Quanto vuole, quindi, Dybala? Una quindicina di milioni? Può accontentarsi di dodici? La Juve senza Champions, senza pubblico e un bilancio pericolante non può e non vuole esporsi troppo. Vendere Dybala? Al momento le sue quotazioni sono in calo, ma rimangono tra i 50 e i 70 milioni di euro.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo