Il principe Harry
Spettacolo Tempo Libero

HARRY SI CONFESSA. «La morte di mia madre mi ha lasciato il vuoto»

Oggi nella vita del principe Harry soffia un vento di novità, perché la storia con Meghan Markle è ormai pubblica e lo sta rendendo felice, in attesa di capire quali potranno essere gli sviluppi futuri. Ma in realtà l’unica donna della sua vita, quella che l’ha fatto soffrire più di tutte, rimane la mamma.

Perché nonostante siano passati più di 19 anni dalla tragica scomparsa di Lady Diana, il ricordo resta sempre vivo e brucia. Lo ha confessato, mostrando per la prima volta un lato del carattere che in pochi conoscono perché lo identificano con il principe bello e un po’ casinista, alla rivista americana “People” commentando un documentario che ha registrato durante il suo impegno umanitario in Africa, sulle orme di quello che per la madre era diventata una vera ragione di vita anche dopo la separazione dal marito. «Non ho mai affrontato per davvero ciò che è accaduto. Ho sotterrato un sacco di emozioni. Per una grossa parte della mia vita non ho voluto riflettere davvero su tutto questo», ha ammesso Harry con un velo di tristezza.

Esperienze, quelle della solidarietà e dei viaggi alla scoperta di realtà molto diverse dalla sua, che lo hanno fatto maturare: «Ora vedo la vita molto diversamente da come ero solito fare un tempo. Un tempo ero abituato a nascondere la testa sotto la sabbia e a lasciare che ogni cosa intorno a me crollasse in pezzi».

Da dieci anni invece lavora con l’associazione “Sentebale” all’interno dello stato di Lesotho e lo fa con l’orgoglio di chi si sente fortunato e si mette al servizio degli altri: «Io ho bisogno di fare qualcosa della mia vita… Mia madre è morta quando io ero molto, molto piccolo e ora mi sento così pieno di energie e stimolato da essere sufficientemente fortunato per trovarmi nella posizione di fare la differenza ». Allora era troppo giovane per somatizzare, ma non per non capire: «Fino a 28 anni non ho mai voluto parlarne. Quando è morta si è creato un vuoto, non solo per noi, ma anche per una quantità enorme di persone in tutto il mondo e se posso cercare di riempire una parte molto piccola di questo vuoto, il lavoro sarà fatto. Tutto ciò che voglio è che sia incredibilmente orgogliosa di me, ho sempre voluto questo».

Ora è tornato a Londra dopo aver passato qualche giorno con la sua nuova fiamma anche se per Natale lei sarà impegnata a Toronto dove gira la serie Tv “Suits”. Ma intanto la regina Elisabetta ha dato la sua benedizione e se la ragazza piace alla nonna, è un gran passo avanti.

 

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo