carnevale guardia di finanza
News
IL FATTO

Giochi di Carnevale pericolosi, scatta il maxisequestro: sigilli a 2 milioni di articoli made in China [VIDEO]

Quindici gli uomini impiegati nell’operazione: passata al setaccio un’azienda di Rivalta. Oltre ai giocattoli fuorilegge, scoperti anche 10.000 lampade a led, lampadine e alimentatori di tensione non sicuri

Giochi di Carnevale pericolosi e fuorilegge, scatta un vero e proprio maxisequestro da parte della guardia di Finanza di Torino. Più di due milioni gli articoli non sicuri o con false etichettature, tutti “made in China”, sequestrati.

Presso un’azienda di Rivalta (To), che si sviluppa su tre piani e si estende per oltre 1.000 mq, sono stati sigillati circa 170mila oggetti dedicati al Carnevale.

In totale, oltre 2 milioni gli articoli, anche di uso domestico, sequestrati dai finanzieri per violazione delle norme in materia di conformità dei prodotti.

Tra i beni posti sotto sequestro anche 10.000 lampade a led, lampadine e alimentatori di tensione non sicuri. Quindici i finanzieri impiegati nell’operazione: per un’intera giornata hanno contato, catalogato minuziosamente e sigillato ogni singolo articolo.

Un uomo è stato denunciato a piede libero e rischia una sanzione fino a 25mila euro.

IL VIDEO DELL’OPERAZIONE DELLA FINANZA:

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo