La Reggia di Venaria
News
E’ allerta sicurezza ma no “zone rosse”

G7: Torino aspetta i delegati. Al via domani, nella Reggia di Venaria, il summit Industria

In serata i primi arrivi. Ministri, sottosegretari e delegati alloggeranno in un hotel di piazza Carlina. In quel palazzo, a inizio Novecento, soggiornò anche Gramsci

Sono attese in serata le prime delegazioni dei Paesi del G7 che, domani alla Reggia di Venaria, aprono l’Innovation week italiana, come gli addetti ai lavori chiamano la settimana dei vertici su Industria, Scienza e Lavoro. Ministri, sottosegretari e delegati alloggeranno nel centro di Torino, all’hotel Nh Collection. Un quattro stelle inaugurato lo scorso anno in piazza Carlina, nello stesso palazzo dove a inizio Novecento soggiornò Antonio Gramsci.

ZONA SORVEGLIATA DALLE FORZE DELL’ORDINE
La zona e’ sorvegliata da venerdì dalle forze dell’ordine, che presidiano anche la residenza sabauda scelta per ospitare il summit nella galleria di Diana. Il via domani con il G7 dell’Industria, presieduto dal ministro Carlo Calenda. Mercoledì è la volta del G7 della Scienza, padrona di casa la ministra Fedeli. Chiude il G7 del Lavoro il 29 e 30 settembre. In concomitanza diverse manifestazioni di protesta, che culminano sabato 30 settembre con un corteo unitario verso la Reggia di Venaria.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo