G7 Industria a Venaria (al centro il ministro Calenda)
News
Pmi, intelligenza artificiale e cybersecurity tra i temi affrontati

G7 INDUSTRIA. Calenda: “L’innovazione tecnologica sia orientata all’uomo” [FOTO E VIDEO]

Il ministro dello Sviluppo Economico a Venaria: “Giusto fissare dei paletti affinché il cambiamento non sia fine a se stesso”

Pmi, intelligenza artificiale e cybersecurity. Sono questi i temi principali affrontati dal G7 Industria a Venaria e di cui ha parlato, oggi, il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda. “Abbiamo fatto un lavoro corale, resta ancora molto da scrivere ma abbiamo fatto un passo avanti. E’ un capitolo che abbiamo scritto tutti insieme”.

“OK ALL’INNOVAZIONE, MA CON DEI PALETTI”.

Secondo il ministro, l’innovazione attrae ma spaventa com’è accaduto per la globalizzazione e l’internazionalizzazione. Il G7 deve fissare dei paletti affinché il cambiamento sia orientato all’uomo e non fine a se stesso”.

“CAMBIAMENTO DA MONITORARE”.

Calenda aggiunge che il “bisogna monitorare ciò che accade e stabilire i principi fondamentali che l’innovazione tecnologica deve rispettare”.

SU FINCANTIERI-STX.

Si mostra fiducioso, Calenda. “Raggiungeremo una buona soluzione per entrambi” ha detto in merito alla vicenda Fincantieri-Stx.  Domani, a Lione, summit con la Francia: “Vedremo come va il vertice di domani”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo