Topi d'auto
Cronaca
Trafugati pneumatici, kit di riparazione e attrezzi

Furti nei parcheggi di Madonna di Campagna, arrestata coppia di ladri

Un uomo e una donna, entrambi romeni, colti sul fatto dagli agenti mentre erano all’opera in via Campiglia

Furti nella notte nei parcheggi di Torino, arrestata per furto aggravato una coppia di ladri. I due sono stati sanzionati anche per aver violato le prescrizioni dell’attuale DPCM in materia di contenimento della diffusione del Covid-19. Questi i fatti.

Da poco passata l’una di notte, in via Campiglia una pattuglia del commissariato Madonna di Campagna ha notato un veicolo fermo in seconda fila. A bordo dell’autovettura una donna, cittadina romena di 39 anni, seduta dal lato conducente e un uomo, 40enne della stessa nazionalità, che passeggiava vicino alle macchine parcheggiate.

Alla vista della volante, l’uomo è salito rapidamente a bordo e l’autista è ripartita a forte velocità. Bloccati pochi metri più avanti, veicolo e occupanti sono stati sottoposti a controllo. Sui sedili posteriori i poliziotti hanno trovato tre pneumatici, tre kit di riparazione, una tenaglia, tre chiavi inglesi e una cassetta da lavoro. All’altezza del poggiapiedi anteriori era stato nascosto un cric, un kit catene, un paio di guanti da lavoro e una torcia a led.

Presumendo che i due avessero appena perpetrato un furto, gli agenti hanno effettuato un sopralluogo dei parcheggi limitrofi, appurando la presenza di quattro autovetture danneggiate. Una, nello specifico, si presentava priva di tre pneumatici, appoggiata su alcuni copertoni usurati. L’unica gomma ancora montata corrispondeva a quelle rinvenute nel veicolo degli stranieri. Le altre automobili parcheggiate si sono presentate invece con i finestrini infranti e rovistate al loro interno.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo