focacceria
Gli Speciali di CronacaQui

FOCACCERIA TIPICA LIGURE – Il paradiso dei golosi dedicato al take away

La storia della Focacceria Tipica Ligure nasce vent’anni fa, quando i suoi attuali titolari ebbero l’intuizione di aprire nel centro di Torino una focacceria take away. Una parola oggi quella del take away che risulta molto famigliare ma che allora non era ancora legata alla divampante moda dello street food. E così che in via Po 10 e in via Giolitti 4 esistono i due storici punti vendita in vetrina dedicati al meglio della tradizionale focaccia ligure. Un piacere per gli studenti universitari e i tanti impiegati che frequentano quella zona ma anche per chi si trova in centro per lo shopping. Il menù propone la classica focaccia ligure, la focaccia al formaggio, la pizza, la farinata «il nostro vero cavallo di battaglia – spiega la titolare – è molto sottile, molto croccante e umida dentro, io la paragono a un sole». Ad ogni piatto è possibile abbinare bibite e la birra artigianale prodotta in Canavese, la Rabèl.

«Poniamo molta attenzione a tutte le materie prime che sono rigorosamente a chilometro zero, per aiutare i produttori della zona».

E la qualità si sente, una qualità dovuta anche alle mani esperte dei panificatori della Focacceria Tipica Ligure, impegnati a lavorare tutta la notte per consentire ai prodotti la giusta lievitazione. Il locale, infine, è in grado di preparare focacce e quant’altro per feste e banchetti.

Indirizzo: via Giolitti 4
Telefono: 011.5612454

Indirizzo: via Po 10
Telefono: 011.8391212
Orario: 9,30-21, domenica 10 -2.

Pagina Facebook: Link

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo