Aurora
News
IL FATTO

Flash mob a 4 zampe per Aurora: i residenti si riprendono i giardini

Weekend ricco di eventi tra “Io… mi fido” e “La festa del sud” in via Alimonda

Da una parte la “Festa del Sud” ai giardini del Toro di via Alimonda, dall’altra il progetto “Io.. mi fido” con tanto di flash mob lungo le strade del quartiere Aurora. E’ stato un weekend importante per i residenti della borgata, scesi in strada per riprendersi due dei punti più discussi della zona e forse dell’intera città.

L’iniziativa in via Alimonda, nata per combattere il degrado, ha portato la firma del comitato cittadino Quadrilatero Aurora, con la collaborazione della Circoscrizione 7 e del Comune di Torino. All’evento hanno preso parte 400 persone.

«Mille quelle di passaggio – racconta il presidente, Gioacchino Perri – che hanno contribuito ala buona riuscita del progetto. Tra balli, buona musica e un pranzo della domenica ai giardinetti».

Tutto intorno tornei e animazioni di strada, giochi per i più piccini, sfide e intrattenimenti per i più grandi oltre all’“Orecchietta party” con degustazione di piatti tipici della tradizione del nostro meridione.

Cani e padroni dei cani protagonisti in Aurora – ma anche Crocetta e Madonna del Pilone – con l’evento “Io… mi fido”. Partiti dai giardini Madre Teresa, spesso sinonimo di spaccio e illegalità, i cittadini hanno percorso corso Giulio Cesare e le sponde della Dora. Un modo diverso dal solito per far sentire la loro presenza nel quartiere. L’evento è stato promosso dal Tavolo di Progettazione Civica e dall’assessorato all’Ambiente della Città di Torino.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo