Canadair
Cronaca
L’opera dei Vigili del fuoco

Fiamme in Val Chiusella: in azione due Canadair, droni e un elicottero Erickson [FOTO E VIDEO]

Due i fronti dell’incendio: a Rueglio e a Issiglio

Nella giornata di ieri operazioni di contrasto per un grande incendio sviluppatosi su due fronti di Rueglio e Issiglio, in Val Chiusella. I vigili del fuoco con la collaborazione di numerosi volontari del servizio AIB stanno contenendo la propagazione delle fiamme, mentre dall’alto un Canadair e un elicottero Erickson della flotta nazionale effettuato sganci d’acqua.

Le operazioni coordinate dal DOS, direttore delle operazioni di spegnimento. In azione nelle aree interessate dal vasto incendio anche il nucleo Sapr (droni), impegnato a monitorare le zone più impervie e a mappare lo scenario.

Ventidue vigili del fuoco con dieci mezzi e sessanta volontari del servizio AIB, con venti sempre impegnati nelle azioni di contrasto all’incendio che ha attaccato il versante della cima Bossola sopra Rueglio. In volo due Canadair che hanno inanellato una serie di “sortite” con sganci d’acqua mirati. Nella piazza del comune montano un mezzo UCL (unità comando locale) fa coordinamento e capomaglia nelle comunicazioni.

Nel video il trasporto in quota con il “drago 121” di unità AIB con al seguito attrezzature portatili per essere sbarcati lungo i fronti più difficili da raggiungere:

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Sportegolando
LA RUBRICA
Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo