Robbie Williams al Festival di Sanremo
Spettacolo
Il racconto

Festival di Sanremo seconda serata: Keanu Reeves, Robbie Williams e Totti all’Ariston FOTO E VIDEO

Il capitano della Roma mattatore a sorpresa tra sorrisi e gaffe. E l’ex Take That bacia Maria De Filippe

LA CRONACA DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO:


IL PROGRAMMA DELLA SECONDA SERATA. OSPITI E BIG IN GARA:

Il Festival di Sanremo di Carlo Conti e Maria De Filippi entra nel vivo con la seconda serata. Se martedì è toccato a Tiziano Ferro e Carmen Consoli, oggi è la volta di Giorgia, una delle più belle voci femminili del Paese che con il suo “ Oronero” ha convinto per l’ennesima volta mercato e critica. Per quanto riguarda le star internazionali, si va fortissimo con Keanu Reeves, il bellissimo attore canadese di “Matrix” è tra i più attesi di tutto il festival. Il divo hollywoodiano non parlerà solo di cinema ma si cimenterà anche con la musica.

E poi c’è lui, Robbie Williams, il cantante londinese ex Take That (si parla tra l’altro di una molto probabile reunion) scalderà l’Ariston con la sua musica, così come fece anche nel 2011, quando però, si presentò un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia e si fece sgridare dall’allora conduttore Gianni Morandi. Per lo sport, il palco sarà tutto per il Pupone. Francesco Totti è pronto ai battibecchi con Carlo Conti e agli applausi del pubblico soprattutto dopo Roma-Fiorentina di ieri sera. Gli interventi comici saranno affidati al trio Brignano, Insinna, Cirilli. Per lo spazio “Tutti cantano Sanremo” ci sarà Sveva Alviti che promuoverà il biopic su Dalida, e Salvatore Nicotra, impiegato modello da quaranta anni in servizio senza mai un giorno di malattia.

IL DEBUTTO DEL RAPPER DI ALPIGNANO. È emerso come rapper in uno dei cuori pulsanti dell’hip hop torinese, l’arena degli skaters sotto il monumento al Duca di Aosta in piazza Castello. Originario di Alpignano, stasera insieme a Giulia Luzi sarà la volta di Raige (vero nome Alex Andrea Vella), 33 anni e il loro brano “Togliamoci la voglia”. Dopo una collaborazione con il fratello Ensi e un altro rapper, Rayden, ha scritto con Tiziano Ferro “Il mestiere della vita”, canzone che dà il titolo al nuovo album dell’artista di Latina. Oggi per lui c’è l’esame di maturità dell’Ariston: «Questa canzone parla del fatto che in questo periodo storico in cui veniamo affogati dall’ansia e dalla frenesia, spesso e volentieri ci dimentichiamo delle piccole cose che possono davvero cambiare le nostre giornate. Da qui nasce lo slogan togliamoci la voglia, la voglia di essere noi stessi e soprattutto prendiamoci il tempo per farlo».

Gli altri in big in gara stasera sono Bianca Atzei (“Ora esisti solo tu”), Marco Masini (“Spostato di un secondo”), Nesli e Alice Paba (“Do retta a te”), Sergio Sylvestre (“Con te”), Gigi D’Alessio (“La prima stella”), Michele Bravi (“Il diario degli errori”), Paola Turci (“Fatti bella per te”), Francesco Gabbani (“Occidentali’s Karma”), Michele Zarrillo (“Mani nelle mani”) e Chiara (“Nessun posto è casa mia”).

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo