Domenica pomeriggio alcuni agenti di polizia della Squadra Volante hanno notato camminare in corso Dante una coppia di giovani. La donna, 20 anni di età , alla vista della pattuglia si è data alla fuga costringendo gli operatori a un inseguimento per le vie del quartiere. Durante la fuga, la stessa ha buttato per terra un oggetto, successivamente recuperato dagli agenti (un cacciavite lungo 16 cm) e sottoposto a sequestro.
Fermata in corso Massimo d’Azeglio, la ventenne ha fornito agli agenti a voce le proprie generalità , essendo priva dei documenti d’identità . Condotta in questura per accertamenti, dai riscontri è emerso che era soggetta al regime degli arresti domiciliari presso il campo nomadi di strada della Berlia a Collegno.
Il ragazzo che era con lei, diciassettenne, è stato trovato in possesso di un cacciavite di 34 cm di lunghezza e di una lastra in materiale plastico ricavata da un flacone doccia shampoo. La giovane donna è stata tratta in arresto per aver fornito false generalità e per evasione; entrambi sono stati, inoltre, denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso.