I tecnici del Soccorso Alpino al lavoro nel canalino ghiacciato
Cronaca
Galleria 
Attimi di paura a Usseglio, nel torinese

Escursionista bloccato in un canalino ghiacciato sotto il Lago della Rossa, salvato dai soccorritori [LE FOTO]

L’intervento, conclusosi intorno alle 22 di ieri, ha visto coinvolti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese
Galleria 
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Nella serata di ieri i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno salvato un escursionista rimasto bloccato in un canalino ghiacciato sotto il Lago della Rossa, nel comune di Usseglio (To).

LA CHIAMATA
La chiamata d’aiuto è arrivata intorno alle 17.30. L’uomo non è riuscito a comunicare la sua posizione precisa, poi, soltanto dopo aver mandato una foto ai tecnici di valle, è stato possibile localizzarlo con precisione.

L’INTERVENTO
L’intervento è stato molto delicato: una squadra ha proceduto a piedi verso l’alto, un’altra è stata invece portata a monte con il carrello sotterraneo che conduce alla diga della Rossa. I tecnici, dall’alto, si sono calati con le corde e hanno raggiunto l’escursionista mettendolo in sicurezza, per poi portarlo fino al sentiero da dove lo hanno ricondotto, a piedi, verso valle. L’intervento si è concluso intorno alle 22. Sul posto erano presenti anche i Vigili del fuoco.

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo