La sindaca di Torino, Chiara Appendino
News

EMERGENZA FREDDO. Torino, Appendino su Facebook: “Comunità unita aiuti chi è in difficoltà”

La sindaca si affida al popolare social network per invitare i cittadini a segnalare eventuali situazioni di pericolo e spiegare il piano del Comune

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, si è affidata a Facebook per ricordare le misure previste dal piano emergenza freddo disposto dal Comune e le iniziative che si stanno aggiungendo in queste ore, come il punto ristoro per i senza fissa dimora allestito questa sera dalle 19 alle 24 nell’atrio della fermata Porta Nuova della metropolitana.

“Questo aiuto concreto si affiancherà alle altre iniziative già assunte a protezione di questa fascia di cittadini particolarmente esposta a disagi e pericoli – ha scritto -. Una comunità unità si prende cura soprattutto dei cittadini in maggiore difficoltà”.

Per il periodo invernale sono infatti allestiti diversi punti di aiuto straordinari, come quello all’interno del parco della Pellerina, mentre le Case di prima accoglienza notturna sono aperte tutto l’anno. Appendino invita i cittadini a segnalare eventuali situazioni di difficoltà o pericolo. “Le segnalazioni – sottolinea – sono importanti perché aiutano i servizi sociali a prendersi cura di queste persone”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo