GiuntaCannati
Politica
BEINASCO

Ecco la giunta di centrodestra: ha espugnato “Stalingrado”

Tra gli assessori di Cannati, anche l’architetto Gedda di Agliè

Pronta la Giunta di Daniel Cannati. La prima a trazione centrodestra, a Beinasco. Vincitore al ballottaggio del 17 e 18 ottobre, il neo sindaco ha nominato gli assessori che lo affiancheranno nei prossimi cinque anni.

Vicesindaco sarà Sipontina Russo, con le deleghe alle politiche sociali, casa, pari opportunità e istruzione. L’urbanistica, edilizia pubblica e privata, lavori pubblici e ambiente vanno all’architetto di Agliè Gabriella Gedda. Daniele Bettolo avrà le deleghe alle attività produttive (commercio, industria, artigianato e agricoltura), lavoro, protezione civile, raccolta rifiuti e salute. 

Matteo Carosso sarà assessore a trasporti, cultura, associazioni culturali, politiche giovanili e servizi cimiteriali. Infine Luigi Larosa che avrà deleghe allo sport, viabilità, associazioni e orti urbani. Il sindaco terrà per sé bilancio, partecipate, personale, rapporti con gli enti sovra comunali, polizia locale, quartieri e progetti Metro 2, Sfm5 e Tav.

«Dopo un anno e mezzo di commissariamento, dopo una stagione politica triste e una campagna elettorale troppo lunga e intesa, è arrivato il momento di metterci finalmente al lavoro – ha dichiarato Cannati – Lo faremo collaborando, in sinergia tra la giunta, il consiglio, le parti sociali, le associazioni e i cittadini. Coinvolgeremo anche l’opposizione, come ho sempre detto».

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo