Stefania Fiorentino, il marito Alessandro Naso e la piccola Bea ricevuti da Papa Francesco
News
Martedì i funerali nella chiesa del Santo Volto a Torino

E’ morta Stefania, la mamma della piccola Bea costretta in un “corpo di pietra”

Stroncata da una grave malattia a 35 anni: l’annuncio dei familiari sulla pagina Facebook nata per sostenere Beatrice e la ricerca sulle patologie rare

Stefania Fiorentino non ce l’ha fatta. La “mamma di Bea” è morta a 35 anni, stroncata da un tumore al seno. “Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. Stefania, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, sono certa che rispetterete il nostro silenzio” hanno scritto i familiari su Facebook. Sì, perché Stefania non era una qualunque. Era una donna fortissima. Una mamma speciale. Era la “mamma di Bea“, la piccola Beatrice, la bimba costretta a vivere in un “corpo-armatura” a causa di una malattia rara che trasforma in ossa le parti molli delle articolazioni rendendo rigido lo scheletro come se fosse fatto di pietra.

ERA L’ANIMA DEL “MONDO DI BEA”
Stefania era il cuore pulsante della pagina Facebook “Il Mondo di Bea“, onlus creata per sostenere la sua figlioletta e sensibilizzare la ricerca scientifica sulle patologie rare. Su quella stessa pagina social oggi non sono mancati i messaggi di cordoglio. Una vera e propria valanga di emoticon con lacrime, faccine tristi e centinaia di frasi di conforto: “un abbraccio forte alla piccola Bea che adesso avrà ancora più bisogno di voi” scrive un utente. “Stefania continuerai a vegliare su Bea“, aggiunge un altro. “Riposa in pace splendida donna e mamma” recita un altro commento.

IL CORDOGLIO DI EMMA MARRONE
Tra le migliaia di messaggi pubblicati su “Il Mondo di Bea”, spicca anche quello di Emma Marrone, di cui la piccola Beatrice è una grande fan. “Questa notizia mi ha spezzato il cuore – scrive la cantante -. Non ho parole, solo un grande senso di vuoto. Grazie per tutto ciò che mi hai sempre trasmesso, il tuo affetto sincero, la tua forza, il tuo infinito coraggio e la voglia di vivere. Mi mancherai da morire amica mia…

I FUNERALI MARTEDI’ A TORINO
Per chi volesse dare un ultimo saluto a Stefania – rendono noto i familiari – il rosario si terrà domani (lunedì) alle 18,30 nella Chiesa del Santo Volto, in via Val della Torre 11, Torino. Il funerale si terrà nella stessa chiesa martedì alle ore 14,00“.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo