dybala juve giornale 2021
Sport
QUI JUVE

Dybala, la firma non arriva. E Ramsey ritorna all’Arsenal

La Joya sembra alla sua ultima estate bianconera

Molti di quelli che hanno condiviso con lui gli spogliatoi della Continassa a sudare in campo, tra Europei e Copa America. E lui a sudare sotto il sole di Miami, scelta per un buen ritiro in vista della prossima stagione e per godersi un po’ di pace con la sua Oriana. Un’estate forzatamente diversa, quella di Paulo Dybala, che comunque sta portando anche avanti gli allenamenti con il programma preparato dallo staff tecnico juventino.

La sua ultima estate bianconera? Tecnicamente sì, lo dice il contratto che andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. E come insegnano gli ultimi casi Donnarumma e Cahlanoglu, mai dire mai quando si arriva vicini alla fine. Mai farlo nemmeno con Paulo che rientra assolutamente nei programmi di Massimiliano Allegri, ma chiede qualcosa in più. Nel contratto certamente perché ora viaggia poco sopra in 7 milioni di euro è arrivati a chiederne 12 mentre la società è irremovibile su 10 (e Donnarumma insegna…). Ma anche nel peso specifico in campo soprattutto ora che Cristiano Ronaldo non sarà più una presenza ingombrante. In caso contrario, tanti saluti e amici come prima, la Joya ricomincerà a predicare calcio da un’altra parte.

Come farà sicuramente anche Aaron Ramsey che ha deciso di ritornare sui suoi passi e presentarsi con il cappello in mano di nuovo all’Emirates Stadium per vestire ancora la maglia dell’Arsenal. Quella dei londinesi è una delle poche piste plausibili perché sarebbe gradita a tutti, ma comporta un problema di fondo. La Juve non vuole accettare la rescissione del contratto perché, anche se risparmierebbe sul suo ricco stipendio, ci rimetterebbe in bilancio, avendolo preso a parametro. L’Arsenal sta provando ad infilare contropartite tecniche per ora poco gradite e quindi almeno per il momento è tutto fermo anche se l’interesse di tutti è chiudere.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo