Grave incidente ieri pomeriggio, intorno alle 15,30, lungo strada Torino, a poca distanza dal cimitero.
Stando alle ricostruzioni, una Fiat Palio, con a bordo due suore di 70 anni (alla guida) e di 87, si è violentemente scontrata con una Kia, guidata da una donna di 39 anni. Nella carambola, la Kia è finita contro un autobus della linea 67, che in quel momento era in fermata.
Non è chiaro cosa abbia contribuito alla perdita del controllo della Palio, se la conducente abbia avuto un malore o un momento di distrazione, oppure ancora un guasto alla vettura.
Saranno le indagini a chiarirlo. Sul posto si sono portate le pattuglie della polizia municipale per i rilievi del caso e il 118.
La strada è rimasta chiusa per permettere i soccorsi, causando disagi inevitabili alla circolazione. Ad avere la peggio è stata la suora 87enne, che ha riportato una frattura alla spalla e un trauma cranico, per una prognosi di 60 giorni.
La 70enne alla guida della Palio è invece stata portata al Santa Croce, così come la 39enne al volante della Kia. Per loro situazione clinica non è preoccupante. Nessun passeggero dell’auto- bus è rimasto ferito.