Dramma familiare ieri pomeriggio in località Case Nepote, nel Comune di Rocca Canavese (Torino). Una donna, D.B., 54enne, tecnico informatico, nel corso di un litigio, è stata accoltellata dal figlio, Manuele Di Tommaso, 21 anni. Secondo quanto accertato dai carabinieri di Venaria, chiamati a fare luce sull’accaduto, la malcapitata è stata prima colpita con due calci allo stomaco, poi raggiunta da due fendenti all’addome.
E’ IN CONDIZIONI GRAVISSIME
Soccorsa, è stata ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale di Ciriè dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico durato circa tre ore per chiudere una emorragia al fegato. Le sue condizioni sono ritenute gravissime dai medici che l’hanno presa in cura. E la prognosi rimane riservata.
FERMATO PER TENTATO OMICIDIO
Il ragazzo – che ha ferito la madre utilizzando un coltello da cucina – è stato tratto in arresto dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. A quanto pare soffriva di depressione in seguito alla separazione dei genitori. E’ stata la stessa donna a dare l’allarme. Nonostante le ferite, D.B. è riuscita infatti a rifugiarsi da una vicina di casa. Da qui poi è partita la telefonata ai militari della stazione di Rivara intervenuti poi sul posto.
“MI HA PRESO IN GIRO”
“Mi ha preso in giro. E non ci ho più visto”, ha raccontato alle forze dell’ordine il giovane, che al telefono avrebbe anche minacciato il padre: “se vieni qui fai la stessa fine.