binari
Cronaca
E’ accaduto a Trinità nel Cuneese

DRAMMA IN STAZIONE. Donna travolta e uccisa dal treno sulla Torino-Savona

La vittima stava attraversando i binari per raggiungere un convoglio diretto a Torino, quando è arrivato il treno che l’ha travolta

Travolta e uccisa dal treno. Sciagura alla stazione di Trinità-Bene Vagienna, in provincia di Cuneo, dove una donna è stata investita da un convoglio sulla linea ferroviaria Torino-Savona. E’ successo questa mattina, poco dopo le 9.

LA VITTIMA AVEVA 40 ANNI E STAVA ATTRAVERSANDO I BINARI
Secondo i primi accertamenti, la vittima stava attraversando i binari per raggiungere un treno diretto a Torino, quando è sopraggiunto il regionale 10105 Torino–Ventimiglia, diretto a Savona, con 100 viaggiatori a bordo, che l’ha travolta. Per la malcapitata  non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

POLFER E CARABINIERI AL LAVORO
Si tratta di una donna di nazionalità romena abitante a Trinità, di una quarantina d’anni. Per quale motivo non si è accorta dell’arrivo del treno questo spetterà agli uomini della polizia ferroviaria ed ai carabinieri (giunti sul posto per accertare la dinamica della sciagura) appurarlo.

LINEA BLOCCATA, TRENI IN RITARDO
Le forze dell’ordine sembrano propendere, al momento, per la tesi del drammatico incidente. La linea ferroviaria Torino-Savona è rimasta bloccata a lungo a seguito della sciagura. Oltre al regionale 10105 (ripartito dopo 195 minuti) altri due regionali hanno registrato, infatti, ritardi di 20 e 40 minuti, mentre sei sono stati cancellati interamente o per parte del proprio percorso.

NOVE LE CORSE FERMATE PER I RILIEVI DELL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA
Nove, complessivamente, le corse coinvolte nello stop, necessario per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria. Ai passeggeri è stato messo a disposizione un pullman sostitutivo tra Ceva, Mondovì e Fossano. La circolazione è poi ripresa regolarmente a partire dalle 13.05.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

News
Vinci TorinoCronaca 2023
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo