Raduno di Babbi Natale davanti all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino (foto di repertorio).
News
L’evento più grande d’Italia

In diciassettemila (record assoluto) al raduno dei Babbi Natale a Torino

La piazza di fronte all’ospedale infantile Regina Margherita si è dipinta di rosso e bianco per l’iniziativa della fondazione Forma

Si è dipinta di rosso e di bianco a Torino la piazza di fronte all’ospedale infantile Regina Margherita: sono i colori indossati dai 17 mila (record assoluto) che hanno partecipato all’ottavo raduno dei Babbi Natale, il più grande d’Italia. L’evento è stato organizzato a scopo benefico dalla fondazione Forma.

IL RICAVATO DEVOLUTO IN BENEFICENZA
Il ricavato delle donazioni verrà impiegato, quest’anno, per il nuovo pronto soccorso del Regina Margherita e, nello specifico, per l’acquisto delle apparecchiature della sala di rianimazione. Non sono mancati, come di consueto, gli acrobati che, nelle vesti dei più popolari supereroi, si sono calati dai tetti dell’ospedale per portare allegria e coraggio ai giovani pazienti. I diecimila vestiti da Santa Klaus messi in vendita da Forma per la raccolta dei fondi si sono esauriti già nei giorni scorsi.

ANCHE APPENDINO IN PIAZZA
In piazza si e’ presentata per un saluto anche la sindaca Chiara Appendino. “Il mio ringraziamento – ha commentato su Facebook – va a medici, infermieri, operatori sanitari, volontari del Regina Margherita e a chi ha partecipato portando gioia ed entusiasmo in questo importante momento per la Città di Torino dedicato ai più piccoli”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo