arresto falchi polizia
News
E’ accaduto a Torino

Deruba donna appena uscita dalla banca, bloccato da un passante coraggioso

Dopo il colpo, l’uomo è stato immobilizzato da un testimone in via Banchette. Il complice è fuggito via ma lui non è riuscito a divincolarsi ed è stato “consegnato” alla polizia

Deruba una donna appena uscita dalla banca portandole via la borsa piena di soldi. Ma non va lontano. Bloccato da un passante coraggioso, viene “affidato” alla polizia. E’ successo nei pressi di via Banchette, a Torino. Il ladro, un 55enne del posto già noto alle forze dell’ordine, è stato ammanettato dagli agenti della Squadra Volante.

UTILIZZA UNA PUNTA DI TRAPANO
Utilizzando una punta di trapano, il balordo aveva rotto il finestrino di un’auto parcheggiata in corso Grosseto, quindi aveva afferrato la borsa che la proprietaria aveva appoggiato sul sedile anteriore, nonostante la presenza della donna, e si era dato alla fuga.

C’ERA UN COMPLICE AD ATTENDERLO
La vittima aveva appena prelevato in banca 3.000 euro. Soldi che evidentemente aveva riposto nella borsa. Con ogni probabilità il suo gesto non era sfuggito al malvivente il quale, al momento opportuno, spalleggiato da un complice che lo aspettava poco distante, in sella ad uno scooter, aveva deciso di passare all’azione, raggiungendo la malcapitata e portandole via il “malloppo”.

PASSANTE CORAGGIOSO INSEGUE E BLOCCA IL LADRO
Con in pugno la refurtiva, il 55enne si è dunque dato alla fuga raggiungendo l’incrocio con via Banchette dove c’era il complice ad attenderlo. Per fortuna della donna, un passante ha assistito alla scena e, senza alcuna paura, si è lanciato alla rincorsa dell’uomo, riuscendo ad afferrarlo proprio mentre questi balzava sullo scooter. Nonostante i tentativi di divincolarsi e la colluttazione che ne è scaturita, il 55enne non è riuscito a liberarsi. Il suo complice, invece, ha messo in moto ed è filato via facendo perdere le proprie tracce.

IL BALORDO “AFFIDATO” AGLI AGENTI DELLA VOLANTE
Immobilizzato dal passante coraggioso, il ladro non ha avuto scampo. Gli agenti della Squadra Volante, nel frattempo intervenuti sul posto, lo hanno definitivamente fermato e quindi preso in consegna. Le indagini ora proseguono per assicurare alla giustizia anche il fuggitivo.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo