Viaggiare gratis con il treno gli permette di poter fare tutti i giorni la spola tra Torino e Asti, trovando asilo in un dormitorio. Luciano, 70 anni, dopo il pignoramento della sua casa si è ritrovato in mezzo ad una strada. Ma grazie alla nostra denuncia, pubblicata sabato su queste pagine, è partita una vera e propria gara di solidarietà per aiutare il pensionato ad uscire dalla crisi.
Ex magazziniere, in pensione da cinque anni, invalido al 70%, l’uomo si è ritrovato a inizio giugno senza più un tetto, perdendo l’appartamento di via delle Pervinche 50/A, nel quartiere Vallette. «Vivevo con 448 mensili – racconta Luciano -. Però non riuscivo a pagare le spese condominiali. Così mi sono indebitato».
Da Roma a Biella passando per Pescara, in tanti hanno chiamato per offrirgli sostegno. «Anche aiuti economici – spiega Luciano -. Ringrazio tutte le persone che mi hanno pensato almeno per un minuto. Al momento ho ancora un problema, devo recuperare i mobili del mio vecchio alloggio». Ma Luciano deve convivere con il diabete e alcuni problemi di vista. E il bisogno di trovare una casa dove passare il resto della sua vecchiaia. Chi volesse dare una mano al signor Luciano può chiamare ogni giorno al numero di telefono 331.3193047.