img
Cronaca

Pd e Idv presentano mozione di sfiducia contro il Governo

Il Pd ha presentato, alla Camera, insieme all’Idv la mozione di sfiducia contro il governo. Il capogruppo alla Camera Dario Franceschini ha scritto al presidente della Camera Gianfranco Fini per chiedere di convocare subito una capigruppo che calendarizzi il voto sulla mozione.

Il gruppo del Pdl al Senato, informa una nota, ha deciso di predisporre il testo di una mozione parlamentare a sostegno dell’azione del governo. Gasparri chiederà la calendarizzazione alla conferenza dei capigruppo “in tempi che non intralcino l’approvazione del documento di bilancio e della legge di stabilità”.

“L’andare avanti e il recarsi in Parlamento sono le due facce della stessa medaglia. Faremo una verifica parlamentare al Senato e poi alla Camera, e si vedrà qual è l’orientamento della maggioranza dei deputati e dei senatori. Se è favorevole al governo si andrà avanti, qualora invece ci fosse un atteggiamento diverso, per noi a quel punto l’unico sbocco democratico possibile è ritornare davanti al corpo elettorale”. Lo afferma il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto.

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo