News
La zona è stata transennata dalla polizia municipale

Crolla un pezzo di cornicione dalla chiesa di Santa Cristina. Paura in piazza Cln

Il pezzo di marmo si è schiantato sul gradino della fontana “La Dora”, dove in quel momento nessuno era seduto. Per fortuna non ci sono stati feriti

Attimi di panico, questo pomeriggio, in pieno centro a Torino. Un frammento di marmo si è staccato dal cornicione della chiesa di Santa Cristina, in piazza Cln, praticamente alle spalle del salotto di piazza San Carlo, in quel momento affollato per il passeggio della domenica pomeriggio, abbattendosi al suolo. Miracolosamente nessuno è rimasto ferito. E’ successo oggi, poco dopo le 16.

ZONA ISOLATA DALLA POLIZIA MUNICIPALE
La zona, nel cuore dell’area pedonale, è stata immediatamente isolata dalla polizia municipale e sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune ed i vigili del fuoco. Il crollo è avvenuto dalla facciata posteriore della chiesa, praticamente a ridosso di una delle due fontane di piazza Cln, la Dora.

UN PEZZO DI MARMO SI SCHIANTA SUL GRADINO DELLA FONTANA
Il blocco di marmo, spesso almeno un paio di centimetri e largo un metro e mezzo circa, si è schiantato sul gradino della fontana, rompendosi e sparpagliandosi in più punti. Per fortuna, in quel momento, nessuno era seduto sui bordi della “Dora”, e questo ha evitato guai decisamente peggiori. Dopo i controlli del caso, la zona, rimasta off-limits per quasi un’ora, è tornata transitabile.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo