Coronavirus
Sport
INCUBO CORONAVIRUS SUL CAMPIONATO

SERIE A. Il Consiglio di Lega ha deciso: rinviata Genoa-Torino

La decisione a causa delle 15 positività al Covid riscontrate nel club ligure con gli ultimi tamponi effettuati tra staff e calciatori

Genoa-Torino, gara in programma sabato 3 ottobre (alle ore 18) al “Ferraris”, è stata rinviata. Lo ha deciso il Consiglio della Lega Serie A a causa positività al Covid-19 di 15 tesserati del club ligure, così come emerso dagli ultimi tamponi effettuati tra calciatori e staff tecnico.

SARANNO APPLICATE LE NORME UEFA
Oltre al rinvio del match di campionato, lo stesso Consiglio ha però previsto, da adesso in poi, di applicare le norme Uefa che prevedono che se una squadra ha 13 calciatori a disposizione compreso un portiere, la partita si potrà svolgere. La squadra che non dovesse scendere in campo subirà la sconfitta per 0-3 a tavolino.

IL CLUB LIGURE CHIEDE IL RINVIO
Ancora, il Consiglio di Lega ha anche stabilito, nel caso in cui si dovessero registrare in settimana almeno dieci positività nel proprio organico, la possibilità per una volta nell’arco della stagione, di chiedere lo slittamento della partita. Nel caso del match di sabato, il club rossoblù ha potuto usufruire di questo opportunità ottenendo il rinvio della partita.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo