Caso sospetto di coronavirus in Piemonte. Una donna, rientrata dalla Cina dopo alcuni mesi, è stata posta in isolamento nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Alessandria perchĂ© presentava sintomi influenzali del tutto simili a quelli del “virus cinese” che sta facendo tremare il mondo.
LA PAZIENTE RIENTRAVA DA SHANGHAI
La paziente, 24 anni, italiana, che rientrava da Shanghai (zona non classificata fra quelle a rischio), sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti clinici. Solo le analisi, infatti, potranno chiarire se si tratta o meno di un caso legato al coronavirus.
LA GIOVANE NON E’ GRAVE
Intanto al pronto soccorso del nosocomio alessandrino è scattata la procedura di emergenza prevista dal Protocollo nazionale per affrontare eventuali contagi ad opera dell’agente patogeno proveniente dalla Cina. La giovane non è in condizioni gravi.
“L’Azienda Ospedaliera – si legge in una nota – precisa che oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive una donna proveniente dalla Cina che presentava sintomi influenzali non gravi e non correlabili al coronavirus. La donna, come previsto dalla procedura ministeriale, è stata trattenuta e ricoverata in misura precauzionale, domani (oggi, ndr) saranno disponibili i risultati dei test specifici”.