Sospesi fino al 15 novembre i 138 licenziamenti dei lavoratori Comital di Volpiano. L’incontro di oggi tra azienda e sindacati, presente l’assessora regionale al Lavoro Gianna Pentenero, ha portato ad un primo significativo risultato.
LA SODDISFAZIONE DELL’ASSESSORA
“L’intesa raggiunta oggi è un passo in avanti concreto per consentire, auspicabilmente, di arrivare a una conclusione positiva della vicenda Comital“, spiega la Pentenero. “E’ evidente che oggi non abbiamo raggiunto la soluzione, ma messo un tassello per arrivare a quello che resta l’obiettivo condiviso dalle parti: favorire il processo di acquisizione dell’azienda”.
LA POSIZIONEÂ DI FIOM E UILM
All’assemblea dei lavoratori, in programma domani, spetterĂ ora il compito di ratificare l’accordo. Soddisfazione, intanto, è stata espressa da Fiom e Uilm: “Attendiamo l’esito della consultazione con i laboratori – commentano i segretari generali Federico Bellono e Dario Basso – Se sarĂ positivo, seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione. Quello di oggi è un passo avanti, la vicenda non è chiusa finchĂ© non sarĂ garantito il futuro industriale e occupazionale dell’azienda”. Prossima riunione del tavolo convocata per il 9 novembre.