SAN MAURO

Colpo grosso al Monopolio: fanno man bassa di bionde

Il furto di sigarette all’interno di una ditta logistica di Pescarito

Razzia di sigarette con i sigilli dei Monopoli di Stato

Si sono intrufolati all’interno dell’azienda, hanno rubato le sigarette, le hanno caricate su un grosso furgone e poi sono scappati con il “bottino”. Questo quanto successo, nella notte tra martedì e mercoledì, poco dopo la mezzanotte, in una ditta di logistica incaricata della distribuzione dei tabacchi muniti dei sigilli del Monopolio di Stato. Si tratta dell’azienda “Logista Spa” finita vittima dell’incredibile furto di pacchetti di sigarette. Il Gruppo Logista, infatti, è il principale distributore di prodotti e servizi di prossimità. Uno dei suoi core business riguarda, infatti, la distribuzione di prodotti per le tabaccherie, proprio per questo, nel magazzino, le sigarette non mancavano.

I ladri sono entrati nello stabilimento di corso Umbria 19, a tarda notte, nella isolatissima area industriale del Pescarito, al confine con Settimo, sfondando il cancello di un magazzino.

I componenti della banda, composta da più persone, entrata in azione durante la notte, hanno prima rotto il cancello di una struttura a fianco e, una volta entrati all’interno della ditta, senza alcun disturbo, hanno sfondato alcune lastre di cemento per crearsi una via per portare via le sigarette. Sono quindi entrati all’interno della struttura, hanno preso le “bionde”, le hanno caricate su un furgone e poi sono ripartiti. L’azione è stata portata avanti a notte fonda e in una zona poco abitata e illuminata, sarà quindi più complicato capire esattamente quanto successo. Ancora non è stato quantificato, poi, il bottino che i malviventi sono riusciti ad arraffare in quei pochi minuti passati all’interno dell’azienda. Sull’accaduto, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Chivasso che proveranno a ricostruire la dinamica di quanto successo durante la notte, anche grazie all’utilizzo di alcune telecamere presenti in zona.

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single