Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Torino un 29enne italo-americano, rintracciato presso una struttura ricettiva in corso Vigevano, che era colpito da un ordine di cattura internazionale.
CONDANNATO PER PEDOPORNOGRAFIA
Il provvedimento è emesso a marzo di quest’anno dal Circuito Giudiziario della contea di Duval in Florida per possesso e divulgazione di materiale pedopornografico. L’uomo inizialmente non rispondeva alla porta dell’alloggio in cui viveva, visto che, per sottrarsi al rintraccio, si era spostato in un appartamento diverso.
RINTRACCIATO ED ARRESTATO
Gli accertamenti compiuti dagli agenti della Squadra Volante hanno condotto all’appartamento attiguo. Per il 29enne, in possesso di doppio passaporto e privo di qualsiasi attivitĂ lavorativa, è scattato il sequestro del materiale informatico posseduto. E’ stato arrestato, inoltre, ai fini dell’estradizione.