ChristianPasseri
Spettacolo
IL GIOVANE CHEF TORINESE

Christian Passeri si piazza terzo al talent di MasterChef

Lo studente di Bosconero ha stupito tutti per la sua abilità in cucina

C’era anche uno spicchio di Torino nella finale di Masterchef 11, andata in onda giovedì scorso su Sky e in streaming su Now Tv. È Christian Passeri, studente di Bosconero, terzo classificato che ha stupito tutti per la sua abilità in cucina durante la prova finale. Il colpo di genio è arrivato presentando il suo menù particolare, intitolato non a caso, “La mia storia è quella della mia cucina”.

Per cominciare, come antipasto, è stato un carpaccio di cervo con crema di rapa, ribattezzato il primo giorno di festa. Come primo piatto, ravioli con brodo di pomodori, cagliata di capra, olio alle erbe e buccia di pomodoro essiccata. Il secondo, ribattezzato Marco Pierre White, proponeva invece carré di agnello in crepinette di salsiccia di Bra, ratatouille, crema di zucchine e basilico. Et voilà, ecco il dessert, ribattezzato “gioco”, ovvero un tramezzino dolce composto da mousse al cioccolato, gel di menta e crema pasticcera al cardamomo, il tutto innaffiato da un cocktail a base di arancia e rum bianco.

La cucina è anche espressione di stati d’animo, e per la sua ultima partecipazione al talent, ha manifestato la gioia per aver preso parte a questa esperienza, tra gratitudine e affetto. Un particolare colto al volo dallo chef Antonino Cannavacciuolo, che non ha lesinato i complimenti verso il ragazzo della provincia di Torino.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo