C'è un delfino che nuota nelle acque del fiume Arno a Pisa
Animali Rubriche
Terzo avvistamento in un mese: si tratta dello stesso esemplare?

C’è un delfino che nuota nelle acque del fiume Arno a Pisa

Il cetaceo è stato notato tra il ponte sull’Aurelia e quello della ferrovia, a poca distanza dal centro della cittadina toscana

C’è un delfino che nuota nel fiume Arno a Pisa. Se è lo stesso, come tutto lascia presagire, sarebbe la terza vota che il cetaceo viene avvistato nello stesso specchio d’acqua in meno di un mese. Sabato scorso l’animale è stato notato da alcuni passanti mentre nuotava nel fiume a poca distanza dal centro della cittadina toscana, tra il ponte sull’Aurelia e quello della ferrovia.

E’ LO STESSO ESEMPLARE GIA’ AVVISTATO NELLE SCORSE SETTIMANE?
Secondo gli esperti si tratterebbe dello stesso esemplare già avvistato nelle scorse settimane almeno due volte e poi ricondotto verso il mare. Il delfino, infatti, si era introdotto dalla foce dell’Arno a Marina di Pisa e da qui aveva risalito la corrente fino alla città.

I VOLONTARI ERANO RIUSCITI A RICONDURLO IN MARE
Il 31 dicembre scorso i volontari della Croce Rossa e il personale dell’Arpat erano riusciti a reindirizzarlo verso il mare. L’animale, però, sembra avere la “testa dura” e così sarebbe tornato a nuotare nell’Arno dove, sabato mattina, è stato nuovamente avvistato da numerosi passanti che hanno comunicato la sua presenza alla polizia municipale.

https://www.youtube.com/watch?v=iQg5Q2fvQEg

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo