truffa online
Cronaca
Falso annuncio sul web

Il casting musicale è fasullo, torinese denunciato per truffa

Posta via internet la notizia di un provino per la ricerca di nuovi cantanti ma è solo un raggiro. Operaio 48enne abbocca e gli versa 300 euro

Beccato promotore di casting musicale truffa. L’uomo aveva postato un annuncio internet per un provino che avrebbe dovuto tenersi in un albergo di Bologna. Si era fatto versare pure 300 euro per “spese di commissione” dalla vittima, un operaio 48enne di Cuneo con la passione del canto, ma alla fine era sparito con i soldi ed il sogno del tanto sospirato casting. L’operaio, una volta resosi conto di essere stato raggirato, ha denunciato tutto ai carabinieri del locale comando provinciale.

TRUFFATORE RINTRACCIATO E DENUNCIATO
Svolte rapidi indagini, i militari sono riusciti a risalire all’autore del piano criminoso. Si trattava di un torinese 50enne con precedenti alle spalle. L’imbroglione, immediatamente rintracciato, è stato denunciato con l’accusa di truffa. Secondo quanto accertato dai “segugi” della Benemerita, aveva messo in piedi un abile raggiro e non è escluso, secondo gli investigatori, che con quel meccanismo possa aver ingannato altre persone. Proprio per questo le indagini delle forze dell’ordine proseguono.

I SOLDI ERANO STATI VERSATI SULLA POSTAPAY
Il pregiudicato, secondo quanto ricostruito dai carabinieri del comando provinciale di Cuneo, aveva postato un finto annuncio sul web a proposito di un casting musicale in corso di svolgimento in un albergo del capoluogo emiliano. Casting, spiegava lui, organizzato da un gruppo di produttori discografici alla ricerca di nuove voci canore. L’operaio 48enne aveva abboccato e lo aveva contattato versandogli, su una “Postapay“, i 300 euro di spese. Da quel momento in poi, però, del “promotore” e del fantomatico provino si erano perse le tracce. Tutto fino all’entrata in scena dei carabinieri che hanno poi smascherato il 50enne denunciandolo all’autorità giudiziaria.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo