Momenti di paura, nella tarda mattinata di oggi a Beinasco dove un incendio, divampato all’ultimo piano di un palazzo di strada Torino (civico 128), ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto il fumo uscire dal tetto dello stabile.
EVACUATA ANCHE UNA BANCA
I pompieri, accorsi sul posto con un’autoscala, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la palazzina. Nel corso dell’intervento, tuttavia, si è reso necessario evacuare, per motivi di sicurezza, anche la vicinissima filiale della banca Sella ubicata proprio di fianco al palazzo in cui è divampato il rogo. Polizia municipale e carabinieri, nel frattempo, hanno chiuso la strada.
SOCCORSI DUE ANZIANI
Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata a causa del fuoco o del fumo, anche se una coppia di anziani – che abita nell’appartamento sotto quello andato a fuoco (che invece era disabitato) – è stata aiutata dai pompieri e dalle squadre di soccorso del 118 a lasciare l’abitazione, perché non in grado di camminare. Secondo le prime indiscrezioni il rogo sarebbe stato scatenato dal malfunzionamento della canna fumaria.