Elezioni
Il Borghese

Il candidato lo scegliete voi

Siamo in piena campagna elettorale, ma in realtà non ce ne siamo nemmeno accorti. Eppure mancano 54 giorni al voto per il nuovo Parlamento. Se la memoria non inganna, in passato c’era già battaglia cruenta tra i candidati, mentre ora tutto tace.

O in realtà la competizione cova sotto la cenere chiusa nelle segrete stanze dei partiti, delle segreterie nazionali e regionali, nei salotti buoni dove la politica si accoppia da sempre con gli affari.

Sarà, immaginiamo, una battaglia breve ma frenetica con poche settimane di lavoro sul territorio per convincere gli elettori, o meglio quell’immenso partito del “non voto” a optare per l’uno o per l’altro.

Una campagna elettorale strana per una corsa alle urne inedita: per la prima volta a fronteggiarsi saranno tre forze con uguali ambizioni di governo. Ossia il centrosinistra, il centrodestra e il Movimento 5 Stelle.

Al di là delle scelte possibili, la confusione è grande ed è anche per questo motivo che ancora una volta ci permettiamo di dare un sommesso suggerimento al mondo politico dando la parola ai nostri lettori. Una sorta di primarie nelle quali sono rappresentate tutte le principale forze in campo, ma con una faccia, un nome e un cognome.

Per poter indicare, scegliendo, il candidato ideale. Basta compilare un coupon e inviarlo alla nostra redazione in originale per dare forza e sostegno alla persona che vorremmo ci rappresentasse a Roma. Una forma di democrazia diretta alla quale CronacaQui non si è mai sottratta a differenza di certe segreterie di partito.

fossati@cronacaqui.it

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo