Quando si dice…salvo per miracolo! O, se preferite, è tutta questione di millimetri. Guardate con attenzione questo video. Non perdetevi nemmeno un fotogramma. La scena è ripresa da una telecamera di videosorveglianza in un paese mediorientale, forse il Qatar. Si nota un arabo camminare sul marciapiede.
UN GESTO CHE GLI SALVA LA VITA
L’uomo passeggia lentamente quando, all’improvviso, si ferma e alza il piede destro. Ha come l’impressione, evidentemente, di aver calpestato qualcosa e dunque, istintivamente, prova a vedere cosa è rimasto sotto la suola della scarpa. Il gesto dura una frazione di secondo. Ma è proprio quel gesto, probabilmente, a salvargli la vita!!
LA LASTRA DI VETRO CADE E LO SFIORA
Fatti altri due passi, infatti, ecco piombare improvvisamente dall’alto una pesante lastra di vetro: l’oggetto sfiora letteralmente l’arabo, planando quasi sulla sua spalla sinistra e andando a fracassarsi sul marciapiede. Il video è impressionante. PerchĂ© sarebbe bastato un altro mezzo passo piĂą in lĂ Â (pochi millimetri, appunto!) perchĂ© l’uomo si vedesse arrivare quella lastra dritta dritta sulla sua testa!! E allora sì che sarebbe stata morte certa!!
https://www.youtube.com/watch?v=jFekCxXr-j0