strage_maiali
News
Sul posto intervenuti i carabinieri di Carignano

Camion si ribalta sulla provinciale. Dieci maiali morti, decine in fuga

Incidente forse dovuto alla rottura di una sospensione

Una decina di maiali morti nel ribaltamento di un camion all’altezza della rotonda della provinciale che da Carignano porta verso Virle. È successo ieri sera intorno alle 19,30, mentre il mezzo pesante era in viaggio da Piobesi in direzione di Carmagnola.

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente, ma è indubbio che l’uomo alla guida del tir abbia fatto tutto da solo. È possibile, stando alle prime ricostruzioni, che il camion abbia avuto un guasto, probabilmente la rottura di una sospensione mentre stava affrontando la rotatoria alla periferia di Carignano. Impossibile, per il conducente, mantenere il mezzo stabile. Si è prima intraversato e poi rovesciato sul fianco destro. Esclusa fin da subito l’ipotesi del coinvolgimento di un altro veicolo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Carignano, oltre al 118. La strada è stata chiusa al traffico perché molti dei maiali sopravvissuti si sono sparpagliati e le operazioni di recupero sono andate avanti per più di un’ora. Il punto dove è accaduto l’incidente porta verso una serie di strade provinciali prive di illuminazioni e il rischio, se non si agiva in fretta, era di non riuscire a recuperare tutti gli animali. Cosa che poteva mettere in pericolo altre auto, visto che rischiavano di trovarsene uno davanti da un momento all’altro, senza possibilità di vederlo per tempo. L’autista fortunatamente non ha riportato gravi ferite.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo