Atelier di Vicky – Scarpe, borse e accessori qui prendono nuova vita

888

Ci sono profumi e odori che ormai si vanno perdendo, ci sono sensazioni che solo il tatto sa regalare, ci sono emozioni che arrivano solo se in prima persona, Tutto questo, da 23 anni, è Il Calzolaio – Atelier di Vicky grazie all’arte e alle mani di Viviana Scalisi che ha studiato da stilista, si è formata in sartorie e boutique da sposa ma poi ha scelto un lavoro prevalentemente maschile, come il calzolaio. Vicky è stata tra le prime donne ad aprire un’attività individuale e autonoma, quindi non come aiutante:

«Ho deciso di unire la mia creatività e le mie capacità artigianali sulla pelletteria – dice con orgoglio. Tra attrezzatura e strumenti c’è un’evoluzione continua e chi non è al passo coi tempi rimane tagliato fuori. Bisogna conoscere le tecniche, i materiali che usano gli stilisti delle Case più esclusive, c’è tutto un lavoro, sconosciuto ai più, dietro le quinte».

In primis l’Atelier riporta al nuovo ogni tipo di calzatura, ricondiziona le scarpe di qualità ormai “antiche”, dimenticate in una scarpiera, che lei fa rinascere modificando e arrotondando le punte o eliminandole (trasformandole anche in sandali), ma effettua anche risuolature (in cuoio e gomma), tinte, trasformazioni e cambio tacchi, inteso come modifica di stile, forma e colore. Lo stesso fa con le borse e altri accessori in pelle. E crea anche ex novo: qui nascono scarpe da cerimonia, a cominciare dai matrimoni, eleganti e più informali per donna, uomo e bambino di qualsiasi misura. Così come borse, portafogli, cinture in cuoio e in pelle.

Aperto dal martedì al venerdì con orario 9.30-13 e 15.30-19, oltre al sabato dalle 10.15 alle 16 continuato.

Contatti: 011.7940811 – 329.8984653
Facebook: Atelier di Vicky