Si allontana dal suo padrone nella vigilia di Natale e precipita giù in un dirupo nei pressi di una parete rocciosa prima di essere salvato dall’elisoccorso dei vigili del fuoco. Questa la brutta avventura capitata allo sfortunato animale mentre stava passeggiando assieme al suo padrone insieme in località Rocca Sella.
Qui il cane, uno spinone bianco, si è allontanato dal proprietario che lo ha visto sparire oltre il ciglio del dirupo. I vigili del fuoco sono stati immediatamente avvertiti dall’uomo, dato che raggiungerlo a piedi era impossibile.
L’animale, con il supporto della squadra di volontari di Almese è stato poi recuperato dagli operatori Saf e riconsegnato al suo proprietario dopo essere stato recuperato con l’elicottero “Drago 66” del reparto volo Piemonte.
Per i protagonisti è stato di sicuro un brutto momento, ma tutto alla fine è andato per il meglio con lo spinone che, dopo essere stato salvato, hanno spiegato i soccorritori «si è anche abituato in fretta al viaggio aereo».