Bottega Flegrea – Pizze, panuozzi e “fritti” dal vero gusto napoletano

Dalla migliore tradizione partenopea nascono ogni giorno le proposte culinarie della Bottega Flegrea in corso Francia 93 a Rivoli, pizzeria che pesca a piene mani dalla cultura gastronomica campana sia nella scelta dei prodotti che nella manualità necessaria per farli diventare esperienze indimenticabili. L’idea è di Carmine Serra, una laurea in marketing e una passione per il settore alimentare: il 23 giugno 2017 è iniziata ufficialmente l’avventura della Bottega Flegrea e nel giro di poco tempo il suo locale è già diventato un locale imperdibile per gli amanti della pizza napoletana. Perché fin da subito la scelta è stata chiara:

«Nello staff ci sono solo ragazzi napoletani, cominciando dai pizzaioli, e tutti i prodotti sono originali, a partire dalla mozzarella fiordilatte e di bufala per finire all’olio extravergine. Così come lo è anche il forno rigorosamente a legna. E i nostri impasti lievitano a lungo, per essere più digeribili».

La Bottega Flegrea sforna pizze, “panuozzi” di Gragnano oltre a fritti come le chiacchiere, dalle 18.45 alle 23.30 dal martedì al giovedì allungando l’orario alle 24 dal venerdì alla domenica. Nel menù si segnalano la Parmigiana con il classico piatto a base di melanzane che viene preparato in anticipo e cotto in forno, la Pummarulella Gourmet a base di pomodorini gialli e pomodorini del Piennolo Dop con ricotta salata, la Tarantella con mozzarella di bufala, salsiccia e pomodori secchi, il calzone con ricotta e “cicoli”. Non mancano dolci sia di produzione propria come la pastiera ma anche di una nota pasticceria napoletana con zeppole, babà, sfogliatelle e altro.

Il locale è frequentatissimo e soprattutto nel weekend c’è anche un doppio turno (alle 20 e 21.30) per i clienti prenotati. Intanto la Bottega Flegrea è già stata scelta da Eataly, una collaborazione che continuerà anche nel prossimo futuro.

Contatti per prenotazioni: 011.9592797

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single