Una vita spesa in bianconero. Giampiero Boniperti spegne 89 candeline e la Juventus omaggia la sua leggenda con uno splendido video-tributo pubblicato sul sito ufficiale del club e sui canali social.
Bianconero da sempre: buon 89° compleanno, Giampiero #Boniperti! ? https://t.co/pFGV6txyv6 pic.twitter.com/m5rrnlpyUD
— JuventusFC (@juventusfc) 4 luglio 2017
Nato il 4 luglio 1928 a Barengo, in provincia di Novara, Boniperti ha giocato con la Vecchia Signora dal 1946 al 1961, collezionando 443 presenze e 179 gol. Non solo, ha ricoperto anche il ruolo di presidente.
“Boniperti-Charles-Sivori”: quasi una filastrocca, per chiunque abbia avuto la fortuna di vivere quegli anni, ma anche per chi è arrivato dopo e l’epopea di quella Juve la ha vissuta sui libri di storia del calcio” scrive il club bianconero.
“Grinta, sobrietà , cultura del lavoro, impegno, capacità : questi sono sempre stati i tratti distintivi di un campione, in campo e fuori. Un campione insieme al quale, ogni anno, il popolo bianconero spegne le candeline con rinnovato affetto”. Juve-Boniperti, storia di un grande amore.
La Juve e #Boniperti: storia di un grande amore ?⚪️⚫️? La GALLERY ? https://t.co/kweA2TR6zR pic.twitter.com/unp3XOW77c
— JuventusFC (@juventusfc) 4 luglio 2017