Rischia di essere un conto molto salato quello che dovranno pagare Atc e inquilini
di via delle Querce a causa della bomba fatta esplodere in un cortile per “festeggiare”
l’arrivo del nuovo anno. Ieri i tecnici dell’Agenzia hanno effettuato un primo sopralluogo
nel condominio, devastato dall’onda d’urto causata dalla deflagrazione e in cui gli inquilini, senza i vetri alle finestre, devono anche fare i conti con il freddo invernale.
Sono sette le scale coinvolte, precisamente quelle che vanno dal civico 27 al civico 39: «La media dei danni – spiegano da Atc – è di circa 4mila euro a scala». Questa però è solo la punta dell’iceberg, in quanto si tratta esclusivamente dei danni provocati alle parti comuni, cioè ai vetri degli androni e delle finestrelle delle scale.
Negli appartamenti la conta potrebbe essere molto più elevata, visto che i vetri di porte e finestre andati in frantumi sono più numerosi e che a pezzi sono andati anche tapparelle, cassoni delle serrande e addirittura piastrelle e lampadari. Se l’Atc quindi lamenta un danno complessivo da 28mila euro, tenendo conto del numero di appartamenti interessati si potrebbe ipotizzare che i privati dovranno sborsare almeno il doppio. A questo occorre poi aggiungere l’auto distrutta, le altre due vetture e il banco del mercato danneggiati e i
serramenti dei box al piano terra.
CONTINUA A LEGGERE IL GIORNALE IN EDICOLA OGGI