Boato all’alba in via Revello 43 a Torino: va a fuoco una carrozzeria. L’incendio, sulle cui cause indagano i vigili del fuoco ed i carabinieri della compagnia Mirafiori, per fortuna, non ha provocato né feriti, né intossicati, ma solo momenti di forte apprensione e paura. Nessun altro edificio è rimasto coinvolto dal rogo poi spento dai pompieri.
IL BOATO SVEGLIA I RESIDENTI DELLE PALAZZINE
Gli scoppi fragorosi provocati dal materiale bruciato all’interno dell’officina meccanica, hanno gettato giù dal letto gli inquilini delle poco distanti palazzine di via Luserna di Rorà 11. Uno degli edifici, quello più vicino al luogo dell’incendio, è stato evacuato per precauzione.
NESSUNO E’ STATO MEDICATO AL PRONTO SOCCORSO
Tuttavia, una volta messa in sicurezza l’area, tutti i residenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni. Visitati sul posto dal 118, non è stato necessario per loro ricorrere alle cure ospedaliere.
ANCHE I MEZZI DEL 118 SUL POSTO
Con i vigili del fuoco, intervenuti in via Revello con numerose squadre, sono giunti anche i militari dell’Arma chiamati ora a fare luce sulle cause del rogo.
+++AGGIORNAMENTO: L’INCENDIO E’ DOLOSO?++
In serata, dai primi accertamenti dei carabinieri, è venuta fuori la notizia che l’incendio potrebbe essere doloso. Le fiamme sono partite dai locali dell’autofficina e, a quanto si pare, la porta d’ingresso era aperta. Una delle ipotesi attualmente al vaglio degli inquirenti è che sia stata forzata.