Il materiale sequestrato durante il blitz
Cronaca
OPERAZIONE ALL’ALBA

Blitz della Digos: sequestri e perquisizioni al centro sociale occupato Askatasuna. Area chiusa al traffico [LE FOTO]

Nel mirino materiale (casse, luci e mixer) che si sarebbe ritenuto idoneo ad organizzare iniziative non autorizzate

Operazione interforze, questa mattina, al centro sociale occupato Askatasuna di Torino. A darne notizia, attraverso i social, è stato lo stesso centro sociale.

SEQUESTRATO MATERIALE PER FESTE NON AUTORIZZATE
A quanto si apprende uomini della Digos e della Guardia di Finanza avrebbero provveduto a sequestrare materiale (tipo casse, luci, mixer, strumenti musicali e amplificatori) che si sarebbe ritenuto idoneo ad organizzare iniziative – ad esempio feste – non autorizzate come quella dello scorso mese di ottobre quando, nonostante l’assenza dei relativi permessi, Askatasuna mise in piedi un concerto chiudendo un tratto del controviale di corso Regina Margherita (dove è ubicato l’edificio occupato). Alcuni attivisti, in quella circostanza, furono multati.

ALIMENTARI MAL CONSERVATI: SIGILLI AI FRIGORIFERI
Nel corso dell’operazione (il decreto di perquisizione e sequestro è stato emesso dal sostituto procuratore Enzo Bucarelli), sono stati apposti sigilli a tutti i frigoriferi della cucina utilizzata durante per le feste perché, è stato fatto notare, c’erano alimentari scaduti e mal conservati che venivano venduti durante le cene e le varie iniziative di intrattenimento. Allo stato, per l’operazione delle forze dell’ordine, una vasta area è stata chiusa al traffico.

DENUNCIATI 36 ATTIVISTI
Complessivamente, secondo quanto trapelato da fonti investigative, trentasei attivisti sarebbero stati denunciati per organizzazione di pubblici spettacoli non autorizzati oltre che per blocco stradale e inottemperanza ai provvedimenti dell’Autorità di pubblica sicurezza. Nel mirino è finito proprio il concerto non autorizzato allestito lo scorso mese di ottobre.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo