Vaccini mal conservati al poliambulatorio di Rivarolo Canavese. Tutte le famiglie dei bimbi vaccinati in quella sessione sono stati richiamati dall'Asl To4
News
NELL’ASL TO3

I bimbi non in regola sono 6.500. Ecco le scadenze per vaccinarli

Entro il 31 agosto le famiglie riceveranno una lettera

Sono circa 6.500 i bambini nati fra il 2001 e il 31 marzo di quest’anno che risultano non in regola con i nuovi obblighi, totalmente o solo per alcuni vaccini nell’ambito dell’Asl To3. Entro il 31 agosto, chi non è in regola con i nuovi obblighi vaccinali riceverà un invito da parte dell’Asl TO3 a presentarsi per la prima seduta di vaccinazione. A chi è in regola, basterà consegnare alla scuola una semplice autocertificazione.

Il servizio “Controllo malattie infettive e vaccinazioni” ha già previsto la convocazione di tutte le famiglie interessate e organizzato sedute vaccinali straordinarie, distribuite su tutto il territorio, con ambulatori dedicati, in aggiunta a quelli di routine, collocati in ogni area di distretto, in modo da agevolare le famiglie ed evitare spostamenti. Le sedute vaccinali avverranno a partire dal prossimo 1 ottobre e proseguiranno come da indicazioni regionali, fino ad esaurimento delle liste di convocati. Per una miglior informazione, il sito dell’azienda sanitaria ha previsto la creazione di una apposita pagina dove sono presenti tutte le istruzioni per le famiglie che entro il 10 settembre dovranno completare l’iscrizione dei figli a scuola presentando un’autocertificazione, scaricabile dal sito stesso, oppure una copia della lettera che riceveranno direttamente a casa, con la quale l’Asl comunica una convocazione per la prima seduta vaccinale.

La copia della lettera, firmata, esprimerà la volontà di aderire all’invito dell’Asl e consentirà alla famiglia di regolarizzare l’iscrizione scolastica.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo