Bildeberg
News
DAL 7 AL 10 GIUGNO

Bilderberg sceglie Torino per il meeting annuale: 8 italiani tra i 128 invitati

Il Forum del club esclusivo fondato da Rockfeller nel 1954 si pone l’obiettivo di favorire il dialogo tra Europa e Nord America

Bilderberg ha scelto Torino. Si svolgerà nel capoluogo piemontese, dal 7 al 10 giugno, il 66° Meeting del club fondato da Rockfeller nel 1954. Leader politici, esperti del mondo dell’industria, della finanza, del mondo accademico e dei media si ritroveranno ai piedi della Mole per l’annuale forum che si pone l’obiettivo di favorire il dialogo tra Europa e Nord America.

Già 128 personalità provenienti da 23 Paesi diversi hanno confermato la loro presenza (la lista completa è disponibile su www.bilderbergmeetings.org). Tra gli italiani figurano John Elkann, presidente di Fca e di Exor, la giornalista Lilli Gruber, il direttore generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi e il segretario dello Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin. Quindi gli economisti Alberto Alesina e Mariana Mazzucato, il manager Vittorio Colao, il direttore di Limes Lucio Caracciolo e la senatrice a vita Elena Cattaneo.

Gli incontri si svolgono secondo la regola di Chatham House: i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma non può essere rivelata l’identità del relatore.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo