Auto Ts Luciano Torchio – Il meccanico per ogni vettura… anche “bolidi”

2262

Alzi la mano chi non ha mai sognato di sfrecciare per le vie di Torino al volante di un bolide sportivo. Un desiderio che si può realizzare, anche se non si ha la possibilità di comprare un’auto costosa, grazie alla professionalità di Luciano Torchio dell’officina Auto Ts, in via Buenos Aires a Santa Rita. Le sue mani sono in grado di modificare le vetture di chi lo desidera rendendole molto più «briose e simpatiche da guidare» come sottolinea lo stesso Torchio. Un meccanico completo che, non bisogna dimenticare, è prima di tutto in grado di riparare e di diagnosticare attraverso gli strumenti all’avanguardia, qualsiasi tipo di problematica. Ma la sua passione per le quattro ruote non ha alcun tipo di confine e arriva a toccare anche le auto da corsa che in questa stagione sono nel pieno delle diverse gare.

«Io stesso sono un pilota Slalom – sottolinea Luciano Torchio -. In estate la stagione sportiva entra nel vivo, quindi, è il momento di stare dietro alle auto per la preparazione o la revisione delle parti più importanti».

Per finire, Luciano Torchio si dedica anche alla revisione di motori di auto d’epoca della gamma Fiat e Lancia. Una chicca tra le chicche che permette agli appassionati di continuare a guidare i propri gioielli. Il tutto nasce da una «passione che coltivo fin da ragazzo».

Ma come avviene il “restauro” di motori tanto preziosi? «Avviene smontando pezzo per pezzo e in alcuni casi i ricambi devono essere ricostruiti a mano perché non si trovano più in commercio». A ognuno la sua auto con Auto Ts.

Indirizzo: via Buenos Aires 49, Torino
Telefono: 011.364463
Orario: 8-12; 14,30-19 (chiusi sabato e domenica)