AutoTS
I Consigli di CronacaQui

Auto Ts Luciano Torchio – Dalle auto moderne alle storiche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

La passione per le quattro ruote non ha confini né di spazio, né, soprattutto, di tempo. Lo sa bene Luciano Torchio dell’officina Auto Ts, in via Buenos Aires a Santa Rita, che oltre a essere specializzato in ogni tipo di riparazione meccanica su ogni genere di automobile, si dedica anche alla revisione di motori di auto d’epoca della gamma Fiat e Lancia. Una chicca tra le chicche che permette agli appassionati di continuare a guidare i propri gioielli. Il tutto nasce da una «passione che coltivo fin da ragazzo», racconta Luciano Torchio. Ma come avviene il “restauro” di motori tanto preziosi? «Avviene smontando pezzo per pezzo e in alcuni casi i ricambi devono essere ricostruiti a mano perché non si trovano più in commercio». Un lavoro certosino, dunque, che solo chi ama davvero i motori riesce a portare a termine. Le auto in tutte le sue forme da Auto Ts specializzata, inoltre, in preparazione di veicoli da corsa.

«Io stesso sono un pilota Slalomsottolinea Luciano Torchio – gareggio anche nel campionato italiano e in competizioni quali la Susa Moncensio, solo per citarne una. In primavera riparte la stagione delle gare quindi in questo momento mi sto preparando con impegno».

Una completa conoscenza delle vetture a 360 gradi, quella di Torchio, in grado di capire sempre come mettere un’auto su strada o di ripararla. «Sono anche un figlio d’arte, mio papà era un meccanico. È questo il segreto del nostro mestiere».

Indirizzo: via Buenos Aires 49, Torino
Telefono: 011.364463
Orario: 8-12; 14,30-19 (chiusi sabato e domenica)

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo