astrosamantha polito
Scienza
LA DEDICA

AstroSamantha saluta Torino: «La capitale dell’aerospazio»

Cristoforetti ringrazia il Poli per gli ingegneri del futuro

Un saluto al Politecnico e due foto di Torino: «È una delle capitale europee dell’aerospazio» ricorda su Twitter l’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea e prima donna europea a comandare la Stazione spaziale internazionale.

Ieri ha usato il social network per salutare città e università: «Ringrazio il Politecnico, sono ancora onorata della laurea honoris causa in Ingegneria dell’Aerospazio che ho ricevuto qualche anno fa (nel 2019, ndr). Grazie per insegnare alla prossima generazione di ingegneri. E agli studenti: qualche volta è dura ma ce la potete fare!».

Poi la più celebre astronauta italiana ha pubblicato su Twitter un doppio scatto di Torino dallo spazio, come sta facendo per molti altri luoghi del mondo (gli ultimi sono stati Berlino, Barcellona e Bordeaux, sempre salutati nelle rispettive lingue): «Ciao Torino! Oltre ad essere una bellissima città d’arte, è anche una delle capitali europee dell’aerospazio. Tanti elementi della Stazione spaziale sono nati lì».

La Thales Alenia Space di Torino, infatti, ha costruito i moduli di pressurazione Harmony e Tranquility della Stazione e la struttura di osservazione Cupola.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo