Appendino Salone dell'Auto
News
La sindaca Appendino fissa gli obiettivi: “Incrementare il numero di turisti e coinvolgere tutti i quartieri”

Arte, sport e soprattutto cultura: a Torino in programma 230 eventi nel 2018 [VIDEO]

Si va dal Salone dell’Auto alle finali del Mondiale di pallavolo maschile. Torna il Torino Jazz Festival, tra le mostre spicca quella dedicata a Renato Guttuso

Saranno 230 gli eventi in programma a Torino nel 2018. Oggi la sindaca Chiara Appendino ha presentato il calendario degli appuntamenti che allieteranno il capoluogo piemontese il prossimo anno. Si va dal Salone dell’Auto alle finali del Mondiale di pallavolo maschile, puntando soprattutto sulla cultura.

Sono 100, infatti, le iniziative culturali, cui si aggiungono circa 70 mostre, 40 eventi sportivi e 20 commerciali. E il programma, come spiegato da Appendino, sarà arricchito nelle settimane a venire. “L’obiettivo – spiega – è rendere l’offerta sempre più attrattiva e internazionale sia per incrementare il numero di turisti che per coinvolgere tutti i cittadini e tutti i quartieri”.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE.

Dal 22 al 24 febbraio si terrà il Festival del Giornalismo alimentare, mentre dal 26 al 30 aprile tornerà il Torino Jazz Festival. Dal 10 al 14 maggio ecco il Salone internazionale del libro, quindi il Salone dell’auto dal 6 al 10 giugno. Il 7 e 8 luglio appuntamento col Kappa Future Festival; a seguire il festival musicale MiTo (dal 3 al 18 settembre). A settembre è in programma anche il Salone del Gusto e Terra Madre. Dal 2 al 7 ottobre gli amanti del volley potranno godersi le finali del mondiale maschile al PalaAlpitour. A novembre Artissima, Paratissima e Torino Film Festival. Tra le mostre spicca quella dedicata a Renato Guttuso (dal 7 febbraio al 3 giugno alla Gam).

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo