Le attività di controllo nei parchi, iniziate alla Pellerina, “per prevenire illeciti quali l’accensione di fuochi, le vendite abusive e gli assembramenti che provochino disturbi della quiete pubblica”, “non sono ‘repressione‘ o ‘proibizionismo‘, ma semplicemente il far rispettare regole già esistenti che, se non rispettate, mettono in pericolo l’incolumità di tutti”.
IL POST DEL SINDACO SU FACEBOOK
A dirlo, in un post su Facebook, è la sindaca Chiara Appendino che annuncia l’estensione dei servizi della polizia municipale anche al Valentino e alla Colletta da questa domenica. La sindaca parla di “riscontri molto positivi” dopo le prime operazioni alla Pellerina, “con un’unica sanzione elevata”.
CONTROLLI ALLA COLLETTA E AL VALENTINO
La prova, secondo la prima cittadina, “che l’obiettivo è quello di diventare tutti un po’ più consapevoli delle regole che garantiscono il benessere dei cittadini. E alla luce di tutto ciò – annuncia – questa domenica il servizio verrà esteso anche al parco della Colletta e al Parco del Valentino, e sono sicura che in molti apprezzeranno queste scelte. Credo – conclude – si tratti di iniziative concrete, utili a tutta la città”.